Il progetto “Radici”

Scuola di lingua e cultura ucraina

“Imparate dagli altri, ma non dimenticate il vostro”

T. Shevchenko

Ricordiamo che la scuola “Radici” è accreditata presso “Scuola Internazionale Ucraina” del Ministero dell’Istruzione, e dà la possibilità agli ucraini all’estero di ottenere un titolo di studio riconosciuto in Patria.

Ogni annualità del corso della scuola di lingua e cultura ucraina ad Avellino, sostenuta dall’entusiasmo delle famiglie dei giovani alunni, segue il programma della Scuola internazionale promossa dal Ministero dell’Istruzione dell’Ucraina.

Le lezioni sono rivolte a quanti interessati a imparare la lingua, le tradizioni, la storia dell’Ucraina, ottenendo un titolo di studio completo riconosciuto in Patria. Il corso è tenuto da insegnanti ucraine in orario pomeridiano che dedicano il proprio tempo e la propria professionalità alla formazione dei minori.

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Lingua e Cultura Ucraina di Avellino “Radici” per tutto l’anno scolastico.

Per informazioni:

+39 (329) 125 51 97

ucrainirpini@gmail.com

Una selezione di portali online e libri di testo:

Per garantire uno studio di alta qualità della lingua e della letteratura ucraina, si consiglia di utilizzare le versioni elettroniche dei libri di testo pubblicati sui siti web delle case editrici:

«ВД «Освіта» –  osvita-dim.com.ua

«Грамота» – gramotanew@bigmir.net

«Генеза» – geneza@geneza.ua.

Questo sito ospita la più grande biblioteca di letteratura ucraina su Internet, nonché biografie, racconti, saggi e lavori di studenti di letteratura ucraina e straniera:

25 film che ti aiuteranno a imparare il programma scolastico di letteratura ucraina: