L’Ambasciatore di Ucraina in Italia Yevhen Perelygin in Irpinia per ringraziare i volontari

Il 17 febbraio 2017 l’Ambasciatore dell’Ucraina in Italia Yevhen Perelygin farà una visita in Irpinia per ringraziare le Associazioni e i volontari che hanno sostenuto e continuano a manifestare la propria vicinanza e solidarietà all’Ucraina.
Tra questi – la Confraternita delle Misericordie di Summonte, che lo scorso anno ha donato un’autoambulanza attrezzata e carica di aiuti umanitari, consegnati praticamente alla linea del combattimento nell’est ucraino. Il progetto è stato organizzato dall’Ambasciata dell’Ucraina in Italia insieme all’Associazione “Ucraini Irpini”.
All’iniziativa prenderanno parte volontari, diplomatici ucraini, cittadini ucraini residenti sul territorio, forze dell’ordine e autorità politiche e religiose.
L’ambulanza è tutt’ora operativa e di notevole supporto nella zona di combattimento e con il suo impiego quotidiano salva le vite di molte persone.

L’incontro si terrà alle ore 11.00 presso il Centro Operativo di Protezione Civile in Contrada Casale, 44 di Ospedaletto d’Alpinolo (AV).